Quantcast
Channel: Chickenbroccoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1005

Colin Fitt

$
0
0
Devil's Knot
Trama: I am the one who knot

Guarda un po' che nonostante il mio personale eroe di pacifismo e vero mentore comportamentale - lui - dica che non bisogna essere cattivi con il prossimo, e di certo non bisogna augurare ogni male a chicchessia, io sono proprio contento che la carriera di Colin Firth stia finendo nel più buio tugurio produttivo del mondo. Perché quell'oscar ancora non mi va giù, ma proprio no. E quindi ben vengano film orrendi tipo questo e questo. E Devil's Knot è il terzo che inanella (!) brutto e fuori 
Come d'altronde non mi va giù per niente quello di Reese Scuchiaspoon (che vuol dire mento a cucchiaio). E quindi questo film - buono solo a centrare finalmente un trend del 2014, che è "Omicidi rituali", che di per sé è una roba brutta, ma se li vedi in True Detective e in Hannibal assumono le forme affascinanti di teblè pazzi, immondi e criminali, ma cinematograficamente affascinanti.
Qui a morire sono tre ragazzini, storia vera, provincia americana, polizia brancola, e Colin, avvocato o investigatore neanche si capisce bene per quanto il film è noioso e confusionario, barcolla nel buio.
Egoyan, che ci fa da sempre l'Autore impegnato ma che tradotto vuol dire DUE PALLE, e che gli piace ammazzare i ragazzini, e le donne che si baciano (purtroppo in questo ci sono solo i primi), prende in mano un procedurale (che è già un genere abbastanza noioso di suo) e raggiunge nuovi picchi di bollaalnasismo.
Da condannare lui, gli attori e tutti quanti senza appello.
Ma ci dovrebbe essere una pena aggiuntiva, l'ascolto forzato di:
Non fosse che questi 15 minuti sono molto più divertenti di tutta la produzione di Egoyan messa insieme e se lo vede c'è il rischio concreto che ci fa un film.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1005